Rimborso in
10 quote annuali

Bonus valido per singolo immobile

Bonus Verde 2020: fonti ufficiali e consigli utili

Bonus Garden raccoglie in questa sezione le fonti istituzionali, governative e pubbliche per offrirti un punto di riferimento utile a cui rivolgerti per saperne di più sul Bonus per la sistemazione a verde degli immobili varato nella Legge di Bilancio 2020.

Fonti Istituzionali e Governative

AGENZIA DELLE ENTRATE

Il sito dell’Agenzia delle Entrate del Governo Italiano rende pubbliche le agevolazioni previste per l’anno in corso, inclusa quella relativa al verde.

Leggi ora

 

Alcuni chiarimenti utili

Come funziona il Bonus Verde 2020 se si hanno più case?

Lo stesso soggetto può far valere il Bonus Verde su più abitazioni?

Sì, in quanto il Bonus si intende applicato ad ogni singolo immobile e non alla persona. Questo significa che un proprietario di più abitazioni può vedere riconosciuta la detrazione del 36% – applicata fino a un limite massimo di euro 5.000,00 cadauna – per lavori eseguiti in ciascuna di queste.

Come si applica il Bonus se si vive in Condominio?

Il Bonus Verde copre anche le spese sostenute per interventi di sistemazione a verde delle parti comuni esterne degli stabili condominiali.

In questo caso, l’importo massimo complessivo di 5mila euro si intende conteggiato per ciascuna unità immobiliare ad uso abitativo facente parte del condominio. La detrazione spetterà cioè al singolo condomino per la quota a lui imputabile, a condizione che la stessa sia stata effettivamente versata al condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi.

Come posso progettare il mio impianto di irrigazione?

Perchè le piante e il prato restino verdi e rigogliosi, è necessaria la giusta irrigazione così come scegliere l’impianto di irrigazione corretto in base alla superifice da irrigare.

Gardena offre sul mercato, attraverso i suoi punti vendita di fiducia, sistemi di irrigazione completi così come singoli prodotti per soddisfare ogni esigenza.

Scopri qui la gamma completa.

Inoltre, è possibile avvalersi di una consulenza progettuale dedicata. E’ sufficiente inviare a mezzo email all’indirizzo info@gardenaitalia.it nome, cognome, indirizzo e n. di telefono insieme alla planimetria in scala del tuo giardino (in formato formato pdf o jpg) con le relative misure, indicando eventuali siepi, alberi a grosso fusto, la posizione delle prese d’acqua e la portata d’acqua disponibile in litri al minuto, per ricevere la soluzione migliore insieme al relativo preventivo presso il rivenditore GARDENA più fornito della tua zona o presso il tuo negoziante di fiducia.